14 Fibra connessione per tutti - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

14 Fibra connessione per tutti

Mnemosine Newsletter



MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 14 - 21 Novembre 2016

RISPARMIARE:


FIBRA CONNESSIONE PER TUTTI

Le persone residenti a Milano città, hanno oggi una grande opportunità da sfruttare: sostituire la “vecchia” connessione internet Adsl con la nuova velocissima Fibra, ad un costo addirittura abbastanza più basso o al massimo identico.
La maggior parte delle persone non è ancora al corrente che dall’inizio del 2016 tutte le abitazioni in Milano città, sono raggiunte dai cavi in fibra ottica fino all’interno del proprio appartamento.
Questa rivoluzione finalmente in "Milano città" è diventata una realtà per tutti!
In passato solo Fastweb poteva portare la fibra ottica e non comunque in tutti i condomini. Fino alla primavera 2016 i prezzi della connessione su fibra erano nettamente più alti della connessione Adsl anche perché Fastweb non aveva concorrenza. Oggi la connessione con Fibra ottica la offrono tutti gli operatori in concorrenza tra di loro: TIM, WIND INFOSTRADA, VODAFONE, TISCALI, FASTWEB. A Milano città i prezzi sono crollati e sono diventati uguali all’ADSL e sfruttando l’offerta con il cambio del vostro attuale operatore telefonico addirittura andrete a pagare per sempre un importo addirittura anche abbastanza inferiore alla bolletta attuale.
Quindi tutti noi di Milano città dobbiamo assolutamente da subito sfruttare questa grande opportunità di avere un servizio Fibra incredibilmente veloce e migliore in tutto e addirittura risparmiando soldi rispetto l’attuale bolletta telefonica.
La connessione Fibra ci consente una navigazione internet velocissima e un’esperienza dell’utente veramente appagante, ad esempio consente di scaricare un film in soli 2 minuti. Per chi ha SKY TV potrà usare seriamente e gratuitamente il relativo servizio on demand. Oltre alla velocità la Fibra gantisce un'eccezionale stabilità della connessione esente da interferenze tipiche dei cavi in rame della "vecchia" ADSL.
La “vecchia” connessione  Adsl funziona alla velocità di 7 Mbit  (reali 5) e nel migliore dei casi a 20 Mbit (reali 13) in download e soli 1 Mbit in upload, mentre la connessione Ultra Fibra più scarsa è a 100 Mbit e già ben 10 Mbit in upload, ma in realtà allo stesso prezzo possiamo subito avere connessioni a 300/500/1000 Mbit e almeno 20 Mbit in upload.
Personalmente ho abbandonato le vecchie ADSL che avevo con Tiscali e prima a Maggio 2016 in ufficio e poi a Ottobre 2016 nell’abitazione ho cambiato l'operatore telefonico passando alla Ultra Fibra.
Naturalmente pur cambiano l’operatore rimarrà il vostro attuale numero telefonico.
Un tecnico vi contatterà, fisserà un appuntamento e gratuitamente installerà la nuova presa Fibra accanto alla presa telefonica attuale e installerà il nuovo Router Wireless adeguato per la fibra e il vecchio Router (diciamo impropriamente il Modem) verrà scollegato e abbandonato per sempre.
L’unico lato molto negativo è che le offerte dei principali operatori non sono per nulla chiare e andando sui rispettivi siti non è facile comprendere tutti i dettagli dell’offerta. L’offerta tra i vari operatori sembrano simili, ma in realtà abbastanza diverse e alcune difficilmente comparabili. La scelta della velocità della Fibra tra gli operatori può essere diversa e per confondere ulteriormente si parla di Fibra e Ultrafibra, poi il Router che viene consegnato è diverso per ogni operatore. Inoltre ogni operatore spesso cambia la propria offerta commerciale a volte in modo peggiorativo e a volte in modo migliorativo e spesso è difficile capire anche le diverse offerte dello stesso operatore.
Molte cose non vengono dette e a volte non si riesce a capire neppure il costo alla fine del periodo promozionale.
Per non parlare poi dei vari “molestatori telefoni” che continuano a chiamare tutti noi e che offrono abbonamenti con molte lacune e cose non dette, o cose dette diverse dalla realtà.
Attivando l’offerta Fibra direttamente dal sito internet dell’operatore telefonico normalmente è più conveniente dell’offerta Fibra presso i negozi dell’operatore stesso.
Negli ultimi mesi molti clienti hanno richiesto la mia consulenza per aiutarli a scegliere il nuovo operatore per la Fibra e ora visto l’importanza dell’argomento e dopo aver attivato le mie utenze personali, ho deciso di offrire a tutti il mio servizio approfondito di consulenza alla scelta della Fibra.

Ho dedicato parecchio tempo per studiare i tutti i dettagli delle offerte dei vari operatori telefonici, nelle mie utenze ho attivato due operatori diversi per poterli personalmente confrontare e per potervi aiutare al meglio mi manterrò aggiornato sul variare delle offerte per un mese fino al 22 dicembre 2016.  Grazie alla mia consulenza oltre a farvi passare alla Fibra scegliendo l'offerta giusta (valutando gli aspetti tecnici e i costi) avremo un servizio ottimo a prezzi più bassi e vi farò addirittura risparmiare parecchi soldi rispetto a quello che state attualmente pagando in bolletta.
La mia consulenza è rivolta anche ai clienti Fastweb che hanno la Fibra già da anni e ora potrebbero cambiare operatore riparmiando parecchio!

Mio Servizio Consulenza Scelta Fibra € 30,00 + iva
Consulenza specifica per le proprie esigenze di telefonia e Fibra.
Spiegazione di tutti i dettagli, confronti e informazioni approfondite.
Valutazione costi/servizi
Scelta operatore telefonico con Fibra più interessante
Consegna mia tabella super approfondita di comparazione
Consiglio di portare l’ultima vostra bolletta telefonica

Mio Servizio Consulenza  Scelta Fibra + Attivazione Fibra € 50,00 + iva
Uguale al precedente più l’attivazione offerta Fibra dal sito dell’operatore telefonico scelto.

Se siete residenti a "Milano città" consiglio di telefonarmi e fissare un appuntamento.
Il mio servizio è totalmente indipendente dagli operatori e nel puro interesse del cliente, non ricevo nessuna provvigione dagli operatori.

Ovviamente non ha senso aspettare e rimandare, in quanto otteniamo da subito un servizio incredibilmente migliore e spendendo da subito meno in bolletta telefonica.
Naturalmente se l’utente non ha nessuna linea fissa ADSL è possibile attivare comunque una nuova linea Fibra con costi di attivazione praticamente nulli.

Torna ai contenuti