12 Anniversary Update per Windows 10 - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

12 Anniversary Update per Windows 10

Mnemosine Newsletter



MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 12 - 21 Settembre 2016

ATTENZIONE:


ANNIVERSARY UPDATE PER WINDOWS 10

Il 2 Agosto 2016 Microsoft ha reso disponibile per gli utenti di Windows 10 l'Anniversary Update un grande aggiornamento con tantissimi miglioramenti e nuove funzionalità. Questo aggiornamento viene chiamato anche Windows 10 terza versione o Redstone 1 o Versione 1677 (Build 14393.0), oggi 21/09/2016 Build 14393.187
Gli utenti di Windows 10 riceveranno in automatico questo aggiornamento. Molti utenti lo hanno già ricevuto e gli altri lo dovrebbero ricevere entro le prossime settimane. Microsoft tendenzialmente lo distribuisce prima per i computer più recenti e a mano a mano per i computer più vecchi, questo per non intasare i propri server con troppi aggiornamenti in contemporanea.
L'aggiornamento è impegnativo e richiede un download di circa 4 GB. e mediamente un tempo d'installazione compreso tra le 2 e le 5 ore.
 
COME VEDERE A COLPO D'OCCHIO SE IL PROPRIO COMPUTER E' GIA' AGGIORNATO ALL'ANNIVERSARY.
Semplicemente guardando la parte più a destra della barra della applicazioni vicino all'orologio. Se l'orologio appare all'estrema destra  non è ancora installato, mentre se all'estrema destra appare l'icona del "Centro notifiche" è gia installato l'Anniversary Update.

Questa sotto è la barra con l'Anniversary Update installato

Mentre questa sotto è la barra del vecchio Windows 10 senza ancora l'Anniversary

Ovviamente è sempre possibile usare il comando winver come spiegato nella mnemosine N. 10 "Winver e strategia degli aggiornamenti" e che ho appena aggiornato.

ATTENZIONE, IMPORTANTISSIMO:
Se utilizzate il comodissimo menu Start a forma di conchiglia (Classsic Shell) l'installazione dell'Anniversary Update lo eliminerà in quanto la versione installata non è compatibile e per riattivarlo bisognerà installare la nuova versione Classic Shell 4.3 fatta appositamente per l'Anniversary.
Consiglio a tutti di installare il nuovo Classic Shell fin da subito, anche prima che venga fatto l'Anniversary Update in modo che quando si aggiornerà automaticamente non vi scomparirà la vecchia versione e non vi troviate in difficoltà.
Il nuovo Classic Shell può essere installato senza necessariamente disinstallare il vecchio.
Procedere in questo modo:
Collegarsi al sito www.classicshell.net
Alla pagina Classic Shell cliccare su "Download now" e stare attenti alla cartella in cui salverete il file in caso desiderate conservarlo o installarlo poi in un secondo tempo.


A fine download nell'angolo in basso a sinistra di Chrome comparirà ClassicShellSetup.exe e basterà farci il doppio click sinistro per iniziare l'installazione.


Confermare tutto, accettando i termini mettendo la spunta nel quadratino e continuando fino alla fine. Poco dopo sembrerà tutto immobile per anche 60 secondi, ma aspettare che comparirà la finestra "Consentire a questa app di installare software nel PC?", ovviamente confermare il "Si" e attendere l'installazione della nuova versione di Classic Shell.
Ora l'ultima versione 4.3 di Classic Shell è installata.


ATTENZIONE: PER CHI USA UNA CHIAVETTA INTERNET O UN MOBILE ROUTER
Se non si dispone di una connessione Adsl o Fibra e si usa solo una chiavetta internet o un mobile router fare l'aggiornamento potrebbe non essere possibile in quando l'aggiornamento all'Anniversary richiedere un download di 4 GB. e solitamente i contratti mobile sono di soli 2, 4 o 5 GB. mensili. In questo caso potete comunque risolvere il problema usando il mio servizio completo di installazione dell'Anniversary Update.

Chi lo desidera può usare il mio servizio completo:

  • Mio SERVIZIO INSTALLAZIONE ANNIVERSARY UPDATE WIN 10 portandomi direttamente il computer sui cui farò:
      Servizio rivolto per chi già usa Windows 10 e deve aggiornarlo all'Anniversary Update
      Aggiornamento all'Anniversary Update
      Tutti gli aggiornamento dall'Anniversary Update ad oggi.
      Installazione ultima versione del comodissimo menu Start Classic Shell Menu
      Aggiunta di una Guida e Tutorial specifica per l'Anniversary Update
   Costo totale del servizio € 40,00 + iva

Il vostro computer vi verrà riconsegnato il giorno dopo.
Meglio telefonarmi per prenotare il giorno dell’aggiornamento.

Torna ai contenuti