02 Windows 10 aggiornamento, cosa fare? - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

02 Windows 10 aggiornamento, cosa fare?

Mnemosine Newsletter
 


MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 02 - 22 Settembre 2015

ATTENZIONE:

WINDOWS 10 AGGIORNAMENTO, COSA FARE?
 
 
Windows 10 è disponibile dal 29/07/2015, e già dal 1/06/2015 agli utenti di Windows 7 e 8.1 che eseguono gli ultimi aggiornamenti automatici di Windows è comparso un avviso "Ottieni Windows 10" presente con un'iconcina con il logo "finestra Windows" in basso a destra nell'area di notifica. La procedura consente di prenotare l'aggiornamento al nuovo Windows 10.
 
Nelle settimane successive all’uscita Microsoft ha rilasciato una marea di corposi aggiornamenti per sistemare i vari problemi che potevano verificarsi e ora la situazione è nettamente migliorata.
 
Sono trascorsi quasi due mesi dal rilascio di Windows 10 e personalmente ha passato gli ultimi 30 giorni, dedicando parecchie nottate e buona parte delle giornate allo studio delle installazioni, dei problemi, delle ottimizzazioni e configurazioni di Windows 10 e ora sono pronto a offrire servizi di assistenza al passaggio a Windows 10.
 
 
Quello che consiglio è questo:
 
Computer con Windows 8 e 8.1 bisogna assolutamente effettuare l’aggiornamento, senza fretta, nelle prossime settimane o entro alcuni mesi.
 
Computer con Windows 7 aspetteremo alcuni mesi e poi valuteremo a seconda del tipo di computer se effettuare l’aggiornamento, a tal proposito vi manterrò aggiornati.
 
 
Quindi per fare l’aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10 potete:
 
 
  • Fare da soli l’aggiornamento seguendo la procedura. Il tempo richiesto può variare tra le 2 e le 12 ore a seconda del tipo di computer, stato del software attuale e velocità di connessione. Non è consigliabile usare connessione con chiavette internet        per effettuare l’aggiornamento.
  • Usare il mio servizio completo portandomi direttamente il computer sui cui farò:
 
 
 
       Aggiornamento a Windows 10
 
       Installazione di tutti gli aggiornamento ad oggi.
 
       Sistemazione di numerose impostazioni iniziali per renderlo più comodo, sicuro e subito pronto all’uso.
 
       Aggiunta di un vero tasto start ancora più comodo e pratico di quello di Windows 10.
       Aggiunta di una Guida rapida per leggere e capire le differenze di Windows 10 e le nuove funzionalità
 
    Costo totale del servizio € 60,00 + iva
 
    Il vostro computer vi verrà riconsegnato il giorno dopo.
 
    Meglio telefonarmi per prenotare il giorno dell’aggiornamento.
 
 
Una volta aggiornato il computer a Windows 10 il codice licenza originario verrà convertito in codice licenza di Windows 10 e quindi quel computer verrà per sempre riconosciuto con licenza di Windows 10 e quindi in futuro (o anche subito) si potrebbe poi fare anche una bellissima “installazione pulita” di Windows 10.
 
 
Ricordiamo che l’aggiornamento a Windows 10 deve essere fatto entro giugno 2016 altrimenti si perderà l’offerta Microsoft della licenza gratuita del valore di € 135,00, infatti dopo tale data si sarà costretti a pagarla.
 
 
Per Microsoft  Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows e quindi in futuro non ci saranno più eventuali Windows 11 o 12 con licenze di aggiornamento a pagamento come accadeva in passato.
 
Windows 10 nei prossimi anni continuerà ad aggiornarsi automaticamente, cambiando anche in molti aspetti, migliorando e aggiungendo nuovi servizi e funzionalità.

Torna ai contenuti